10 Consigli utili per ottimizzare il vostro Workout
- AlessioHenryGrassi
- 12 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min

1) MANGIARE UNA SOSTANZIOSA COLAZIONE
La colazione è il pasto più importante della giornata, attiva il vostro metabolismo e vi dona una sostanziale carica. La cosa importante è combinare le giuste proteine con i cairboidrati, senza far mancare ne una ne l'altra.

2) SOLLEVAMENTO PESO PRIMA DI FARE CARDIO
L' allenamento cardiovascolare dopo il sollevamento pesi incrementerà del 25% il vostro consumo di calorie. Inoltre facendo cardio prima del sollevamento, vi è un consumo di glicogeno ancora prima di incrementare massa, riducendo al minimo forza e potenza muscolare.

3) FARE SQUAT E STACCHI
Squat e Stacchi da terra sono due ottimi esercizi muscolare per allenare tutto il corpo.
Bruciano tonnellate di calorie e favoriscono l'incremento della massa magra (+ muscoli + calorie bruciate)

4) FARE HIIT INVECE DEL CLASSICO CARDIO
La ricerca mostra che High Intensity Interval Training (HIIT) è un modo più efficace per perdere grasso corporeo rispetto al tradizionale Cardio. Il vantaggio è quello di non perdere tono muscolare e di annoiarsi di meno sul tapis roulant.

5) HEAVY LIFT
Con il sollevamento pesi in maniera pesante si aggiungerà massa magra supplementare per il vostro corpo. Per ogni kilo di massa muscolare aggiunta, si bruciano 50 calorie extra al giorno. Pesi molto leggeri tranne che per relative patologie o infortuni, servono a poco sia per incrementare massa che per aumentare la forza.

6) CIRCUIT TRAIN
Allenarsi con dei circuiti e superset sono un grande vantaggio per il nostro corpo. Si lavorano più gruppi muscolari insieme in modo da mantenere elevata la frequenza cardiaca, favorendo così un maggiore consumo di calorie.

7) NON SOCIALIZZARE QUANTO DI ALLENI
Non perdere mai tempo a chiacchierare in palestra. Socializzare è importantissimo per la natura umana, ma non durante una fase di formazione muscolare. Bisogna saper sfruttare le pause e non abbassare mai la frequenza cardiaca, in quanto un eccessivo ribasso, compromette il tutto allungando così il vostro processo brucia grassi.

8) MANGIARE OGNI TRE ORE
Pensate al vostro metabolismo come un fuoco, se ogni tanto non aggiungete benzina, rischia di spegnersi completamente. Anche il metodo di assunzione è fondamentale, mai consumare pasti grandi tutti in una volta, ma razionarli con i tempi giusti e con intervalli regolari, cosi da mantenere la fase metabolica attiva.

9) BERE Tè VERDE
Sarebbe buon uso aggiungere alla propria alimentazione il tè verde. Mentre la caffeina manda su di giri il vostro metabolismo, il tè verde ha un potere antiossidante e contro i famosi radicali liberi. Inoltre contiene polifenoli che aiutano la ripartizione dei grassi nel nostro metabolismo.

10) INDOSSARE UN CARDIO FREQUENZIMETRO
L'errore più grande che si può commettere durante una fase di allenamento è quello di non conoscere abbastanza i propri limiti e in questo modo vi è un incapacità a superarli.
Possedere un cardiofrequenzimetro vi da la possibilità di calcolare i vostri obiettivi sfruttando il vostro potenziale al massimo e tenere sotto controllo il reale consumo di calorie. In questo modo il vostro allenamento sarà più completo e più organizzato.