PANCAKE PROTEICI RICETTA
Come fare il miglior pancake proteico a casa propria
“Chi parte bene è a metà dell'opera”; con questa citazione vogliamo dire che una buona colazione, che vi darà questa ricetta per Pancake proteici, ci metterà in condizioni di avere un ottima energia fino al pasto successivo e assicurarci la quota proteica che serve per riavviare la riparazione e la costruzione muscolare dopo una lunga notte, permettendoci così, di affrontare i vari step previsti del giorno. Abbiamo pensato anche alla quota di grassi che non devono mai mancare al mattino per promuovere la stimolazione ormonale.
Questa è un ottima ricetta per ottenere un pancake proteico e versatile, perchè basta cambiare il solo gusto delle proteine per ottenere l'aroma che preferite nel pancake.
Vari tipi di Proteine … Vari tipi di gusti
Se il vostro gusto preferito per le proteine è il cioccolato, oppure vaniglia, oppure fragola o banana, basta che lo sostituite nella ricetta alla voce 1 misurino di proteine del siero di latte e il gioco è fatto!
Gli Ingredienti per Un Pancake Proteico
2 uova intere più un albume d'uovo, mescolati insieme
50 gr di farina d'avena (cruda)
30 gr di misurino di proteine del siero di latte in polvere (Scegliete voi il gusto)
60 ml di yogurt senza grassi o yogurt greco magro
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio raso si semi di lino macinati
1 cucchiaino di sciroppo d'acero o marmellata senza zucchero
Un filo di olio extravergine
Come Preparare i Pancake Proteici
Mescolare i primi sei ingredienti insieme in una ciotola. Aggiungete un filo d'olio extravergine su una pentola antiaderente e ungete tutto il fondo con un tovagliolo di carta, mettete sul fuoco a calore medio. Aggiungere la miscela del pancake proteico fino ad ottenere un diametro preferito (se li preferite di circa 10 cm, ne verranno anche più di uno).
Cuocere fino a quando i bordi si staccano dalla pentola assicurandovi che abbiano raggiunto una doratura come nella foto iniziale. Girate e fate cuocere il pancake proteico per altri due minuti.
Infine, fatelo scivolare su un piatto e guarnite con lo sciroppo o marmellata. Volendo potete aggiungere dei pezzi di frutta fresca.